Mostra "Il Sapore della Storia"

Un racconto arche-gastronomico della media valle del fiume Fiora

  • Introduzione
  • Cucina
  • Mensa e banchetto
  • Forno
  • Rofalco 1
  • Rofalco 2
  • Medioevo
  • Rinascimento

Rassegna stampa sull'evento

Le vie della Preistoria 2015

Roccoia (Farnese-VT) - La necropoli con tombe a camera del Bronzo Medio

Nuccia Negroni Catacchio; Matteo Aspesi; Christian Metta; Giulia Pasquini

Contributi di Ivana Angelini; Rita Vargiu e Piera Santoro

Per l'uscita del volume (132 pagine con immagini a colori) da oggi acquistabile, viene proposta un'offerta speciale:

al posto di pagare il volume 30 euro + s.s. per le prime 50 copie sarà possibile acquistare il volume a 25 euro con le spese di spedizione incluse nel prezzo.

Acquista

5 X 1000 al Centro Studi

Anche quest'anno sarà possibile dare il proprio contributo alle attività del Centro Studi. I fondi derivati dal 5X1000 sono uno dei mezzi di sostentamento principale per chi, come noi, si occupa ricerca, pertanto vi invitiamo a devolvere il vostro per continuare le nostra attività. Nel  banner laterale trovate la Locandina e il nostro Depliant scaricabili, nei quali è possibile trovare infromazioni su di noi e su come devolvere il vostro 5X1000 al nostro ente.  

Per destinare il proprio cinque per mille al Centro basterà indicare nell’apposito riquadro:

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997

il codice fiscale del Centro Studi di Preistoria e Archeologia

CF: 97208560157

e apporre la propria firma

Campagna di scavo 2015

PPE XI - Paesaggi Cerimoniali

Dal mese di Febbraio sono disponibili i due volumi degli atti dell'XI Incontro di Studi Preistoria e Protostoria in Etruria (Paesaggi Cerimoniali - Ricerche e Scavi).

I volumi potranno essere ordinati direttamente dal nostro sito nella pagina contatti

Sorgenti della Nova

Racconto di quarant'anni di ricerche archeologiche

La mostra fotografica "Sorgenti della Nova. Racconto di quarant'anni di ricerche archeologiche" rimarrà in esposizione presso il Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiora di Manciano (GR) almeno fino alla prossima estate.

Ornarsi per comunicare con gli Uomini e con gli Dei

 

 

Il Centro Studi di Preistoria e Archeologia ringrazia tutti coloro che hanno aprtecipato al XII Incontro di Studi Preistoria e Protostoria in Etruria "Ornarsi per comunicare con gli Uomini e con gli Dei".

Vi ricordiamo che occorre consegnare il vostro testo entro e non oltre il 31 marzo 2015. Tutte le indicazioni necessarie le potete trovare scaricando la circolare Post-convegno e
le norme di redazione, che vi prego di seguire con particolare attenzione, disponibili qui di seguito.
I colleghi che, a causa del numero della adesioni, avevano gentilmente accettato di trasformare la
loro relazione in poster e desiderano ora pubblicare il testo completo, sono pregati di scrive alla Prof.ssa Negroni per tempo.
Chi non è potuto venire e desidera comunque inserire il proprio testo negli Atti, è pregato di contattare ancora una volta la Profssa Negroni per prendere accordi specifici. Sarà comunque necessario versare la tassa di iscrizione (€ 40 per ciascun autore, fino ad un massimo di tre) sul cc bancario che sarà indicato.